Termini e condizioni d'uso

1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO
1.1 Il presente contratto ("Contratto") è un contratto a distanza ai sensi dell'art. 50 e ss. Del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra Geniusinformatica., con sede legale in Grumo Nevano (Na) Via Rimembranza 20, P.I. 05977611218 ("genius informatica") e il consumatore (il "Cliente"). 

2. PREZZI
I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul Sito di genius informatica sono esclusi di I.V.A.

3. MODALITÀ DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO
3.1 - Al Cliente sarà consentito di pagare esclusivamente tramite bonifico bancario anticipato, PayPal ed in contanti, come indicato nella conferma d’ordine.

4. CONSEGNA DEI PRODOTTI - RECLAMI
4.1 - Genius Informatica spedisce i prodotti all'indirizzo indicato dal Cliente entro 4 (quattro) giorni dalla conclusione del Contratto. (escluso isole)
4.2 - Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo: genius informatica - Via rimembranza 20 – 80028 Grumo Nevano (NA).

5. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
Genius Informatica accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l'accettazione da parte di Genius Informatica della proposta d'acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. Genius Informatica si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

6. GARANZIE E ASSISTENZA
6.1 - Per i prodotti acquistati dal Cliente sono applicabili a Genius Informatica le norme in materia di garanzie e assistenza relativamente alla vendita di beni di consumo e in ogni caso la garanzia prestata sarà quella fornita dal produttore del bene acquistato.
6.2 – Il cliente è tenuto a informarsi sulla garanzia prestata sul prodotto che si intende acquistare.

7. OBBLIGHI DEL CLIENTE
Il Cliente dichiara e garantisce: (i) di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art. 3 del Codice del Consumo; (ii) di essere maggiorenne; (iii) che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

8. DIRITTO DI RECESSO
8.1 - Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 7 giorni dal ricevimento dei prodotti.
Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, manifestandolo telefonicamente ovvero mediante una comunicazione scritta presso la sede di Genius Informatica di cui all'art. 4, da inviarsi tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento oppure con telegramma, telex, posta elettronica o telefax.
8.2 - Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti all'indirizzo indicato in fattura, seguendo le istruzioni in essa riportate, entro 7 giorni dal ricevimento dei prodotti. Ai sensi dell'articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi:
- fornitura di prodotti audiovisivi o di software sigillati, aperti dal Cliente;
- fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati, o che per loro stessa natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (es. cosmetici, fiori, generi alimentari);
- fornitura di prodotti in genere, confezionati o sigillati, aperti dal cliente
- fornitura di giornali, periodici e riviste.
8.3 - Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. Genius Informatica restituirà, entro 7 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente: (i) l'intero prezzo pagato dal Cliente in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue parti e funzionalità; ovvero (ii) la parte del prezzo equivalente al prodotto effettivamente restituito dal Cliente che abbia consumato il prodotto in maniera apprezzabile e/o tale da sminuirne significativamente il valore.

8.4 – in caso di recesso il materiale dovrà essere restituito nell’ imballo originale senza manomissioni, avendo cura di imballare il tutto in maniera da evitare danni derivanti dal trasporto.

9. PROCEDURE DI RESO

Vi consigliamo di effettuare subito il riscontro del materiale, senza aprire le singole confezioni. Eventuali difetti, ammaccature o danni causati ai colli non riscontrati al momento della consegna non verranno riconosciuti.

La garanzia non verrà prestata per tutti i resi del prodotto che:

1) Sia stato venduto prima dei 12 mesi dalla data di ricezione della RMA

2) Sia Vuoto o comunque utilizzato per oltre il 50%;

3) Sia stato Stoccato/conservato diversamente da quanto specificato sulla confezione per i limiti di luce e temperatura.

4) Sia Pervenuto senza busta protettiva e relativo airbag con etichetta.

5) Sia Pervenuto all’interno di scatole con polvere vagante, in tal senso qualora debba essere effettuata resa di prodotti con codice 03, questi devono essere chiusi in busta di plastica SIGILLATA.

6) Sia stato successivamente ricaricati o rigenerati da parte del cliente

7) Non sia riconducibile ad una nostra precedente commercializzazione

8) Presenti dei Danni fisici (fori praticati, opc fuori sede, rottura delle alette etc) e tutti i casi riconducibili a urti o manomissioni.

9) Presenti Manomissione, asportazione, sostituzione del chip di controllo.

10) Presenti Manomissione del sigillo o copertura/asportazione delle etichette di fabbrica

11) Presenti difetti causati da un utilizzo incorretto della cartuccia.

 

Saranno inoltre respinte a priori tutte le richieste di garanzia dei clienti che avranno insolvenze, anche parziali, su pagamenti scaduti.

 

- Controllo di accettazione in garanzia

 

Tutti i prodotti resi saranno sottoposti ad un controllo di accettazione alla garanzia in accordo ai presupposti precedentemente elencati.

Qualora la percentuale dei prodotti che non superino il controllo di garanzia sia rilevante rispetto al reso totale, ci riserviamo di applicare al cliente il costo della manodopera speso per effettuarne il controllo.

La lista dei prodotti che non saranno riconosciuti in garanzia verrà comunicata con dettagliata motivazione e la merce messa a disposizione del cliente per un periodo di 30 gg. per il rientro a carico dello stesso, dopo tale periodo la suddetta merce sarà smaltita secondo le normative vigenti. I costi dello smaltimento saranno addebitati al cliente.

Se il reso è richiesto a causa di errata ordinazione da parte Vostra, ci riserviamo di accettarlo. 

  • Prodotti difettosi

Siete pregati di emettere una bolla di reso con l'indicazione esatta della natura e quantità dei beni, specificando se difettoso o solo da restituire, con numero e data della nostra fattura per ogni singolo bene cui seguirà immediata Nota di Credito per i resi nuovi, e dopo controllo del peso e verifica tecnica per i resi difettosi.

Le eventuali spese di recupero e riconsegna sono a Vostro carico. La merce dovrà essere recapitata in porto francopresso di noi. Nel caso in cui i prodotti  NON RISULTASSERO  da noi venduti sarà vs cura recuperare gli stessi.

Per le cartucce compatibili / con serbatoio / senza testina, per i TTR, per i nastri non forniamo la garanzia.


10. Modalità di pagamento disponibili:
 
- Bonifico Bancario Anticipato

- Contanti al ritiro/consegna

- Paypal
 
11. Forza Maggiore 
In ogni caso di forza maggiore o caso fortuito, Genius Informatica non si considera responsabile per il ritardo o la mancata consegna e si riserva la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto, sospenderne o differirne l'esecuzione.

12. Comunicare con Genius Informatica
E' sempre possibile contattarci telefonicamente allo +39.081.365 56 11 Risponderanno i nostri operatori che potranno aiutarti a risolvere ogni inconveniente e che ti daranno tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Per comunicazioni, segnalazioni e suggerimenti puoi utilizzare anche l'indirizzo e-mail:info@geniusinformatica.net
Riceverai risposta in tempi brevissimi.